I.T.I. Enrico Medi

Orientamento in entrata

Attività di orientamento rivolta agli alunni in ingresso

Cos'è

Finalizzata a dare ampio spazio alla comunicazione, all’informazione e all’incontro con i docenti, le famiglie e gli alunni stessi delle scuole secondarie di primo grado, in modo da attivare azioni orientative che possano avere un ruolo importante per le loro scelte future.

Gli obiettivi generali per l’orientamento in entrata sono i seguenti:

• Collaborare con gli Istituti Comprensivi del territorio per informare gli alunni e le loro famiglie delle opportunità offerte dal nostro Istituto attraverso incontri e Open day.
  • Potenziare forme di raccordo con i docenti responsabili dell’orientamento negli istituti comprensivi in merito ad alcuni aspetti didattici (prove attitudinali, metodo di studio).
  • Favorire l’inserimento dei nuovi alunni nella realtà dell’Istituto.

Come si accede al servizio

Il servizio può essere richiesto nelle sedi della scuola presentandosi negli orari di apertura. Bisogna utilizzare un servizio di prenotazione appuntamento.

Mini Stage

Presentarsi a scuola durante il periodo precedente alla data delle iscrizioni

Nel mese di novembre, circa, saranno pubblicate le varie fasi e scadenze

Dalle 09:00 alle 13:00

Richiesta del servizio

Controllare sul sito scolastico gli avvisi relativi

Termine servizio

Eventuali proroghe saranno pubblicate negli avvisi del sito scolastico.

Istituto privo di barriere architettoniche

Orientamento in entrata

Azioni orientative che possano avere un ruolo importante per le loro scelte future

Statuto degli studenti

Lo Statuto ridefinisce la scuola “luogo di formazione e di educazione mediante lo studio”.

Modulistica di tutti gli utenti della scuola

Uffici di segreteria

Insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola.

Ulteriori informazioni

Cliccando sul documento collegato sarà possibile visualizzare la Pagina con tutte le informazioni utili.