Incontri con l’Associazione ANTIGONE Campania

Incontri con l’Associazione ANTIGONE Campania

Ai docenti dell’Istituto

Alle famiglie degli alunni dell’Istituto

Al personale ATA

OGGETTO: Incontri con l’Associazione ANTIGONE Campania “Se dico carcere, tu a cosa pensi?” Prima parte: Biennio e Triennio corso D sez. informatica

Si comunica che, nell’ambito delle attività di ampliamento del Piano dell’Offerta Formativa, il nostro Istituto

organizza un ciclo di incontri con esponenti dell’Associazione Antigone Campania dal titolo “Se dico carcere, tu a cosa pensi?”: i primi saranno rivolti alle classi del Biennio e del Triennio della sez. Dinformatica, con il coordinamento delle proff. Battaglia Mariateresa e Bianchi Marisa.

Gli incontri

• fanno parte di un progetto più ampio che, in tutta Italia, si pone come obiettivo la riflessione sulla legalità e sui valori costituzionali alla base del sistema penale nell’ambito dell’ordinamento giuridico italiano e, attraverso un approccio dialogico, tende a restituire un’esperienza personalizzata, per accogliere, chiarendoli, dubbi e curiosità degli alunni e ottenere un riscontro efficace.
  • prevedono momenti di dibattito, approfondimento e riflessione sui temi affrontati, mediante la partecipazione di esponenti dell’associazione che porteranno testimonianze reali di esperienza vissuta in tale ambito.
  • si terranno nell’Aula Pesiri dell’Istituto, in orario curricolare, nella stessa mattinata.

Di seguito la scansione temporale:

26 MARZO    ore 9,00/11,00        Aula PESIRI

Incontro con esponenti Associazione ANTIGONE Campania