Istituzione Alfiere del Medi

Agli alunni

Alla DSGA

Oggetto: Istituzione Alfiere del Medi

Si comunica a tutta la comunità educante dell’ITI E. Medi che a partire dal corrente anno scolastico è istituita la figura di Alfiere del Medi.

L’alfiere del Medi è un/a ragazzo/a che per comportamento o attitudini, rappresenta un modello positivo di cittadinanza attiva, alto senso civico, correttezza e rispetto degli altri e delle regole.

In particolare l’individuazione farà riferimento ai seguenti indicatori:

• Interazioni di tipo proattivo (Verso i pari o gli adulti della comunità o per essere impegnato in attività di volontariato interno o esterno alla scuola)
  • Comportamento corretto (rispetto delle regole, delle persone, dell’ambiente)
  • Partecipazione attiva e reale alla vita democratica
  • Azioni distintive particolarmente significative, documentabili con testimonianze e fatti

Le segnalazioni saranno fatte a cura dei Consigli di Classe entro la fine di ogni anno scolastico compilando apposito modulo allegato e inviandolo a ufficio.vicepresidenza@itimedi.it

Sarà istituita apposita commissione che valuterà le segnalazioni.

La scheda compilata dovrà essere inviata a paola.sannino@itimedi.it   entro il 5 giugno 2024.

All’alunno/i individuato/i sarà consegnato un attestato di merito e saranno attribuite nello scrutinio finale le seguenti valutazioni:

• 10 in educazione civica
  • 10 in condotta

San Giorgio a Cremano, 31 maggio 2024

f_to Dr. Salvador Tufano

Uffici di segreteria

Insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola.

alfiere modulo

document - 17 kb