Fase finale Concorso Cittadini del sito UNESCO

Docente e funzione strumentale

A tutti i Docenti dell’Istituto

Alle famiglie degli alunni dell’Istituto

Al Personale ATA

Oggetto: Fase finale del Concorso Cittadini del sito Unesco sesta edizione a.s.2023/2024 – “Gli effetti dell’acqua nell’abbondanza e nella siccità” –

Il prossimo 30 maggio 2024, all’Auditorium degli Scavi di Pompei, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, si terrà la Giornata conclusiva del Concorso Cittadini del Sito Unesco sesta edizione a.s.2023/2024 e la presentazione dei lavori svolti sul tema “Gli effetti dell’acqua nell’abbondanza e nella siccità“. Gli istituti aderenti potranno presentare dal vivo i prodotti artistici realizzati anche allestendo una piccola mostra con la narrazione dell’esperienza svolta attraverso i lavori realizzati a scuola. Tale manifestazione finale avrà il carattere di premiazione collettiva. I materiali prodotti nelle scuole saranno poi pubblicati nel catalogo Unesco edizione 2023 – 2024. Si ricorda in relazione al prodotto finale del percorso concorsuale dell’ITI Enrico Medi, che è prevista una narrazione visiva e artistica del tema considerato con la realizzazione di un trittico di fotografie da parte dagli alunni della classe 3Bg dell’Istituto.

Come previsto nella circolare del 01/02/2024, avente come oggetto Coordinamento attività progettuale “Gli effetti dell’acqua nell’abbondanza e nella siccità”, nella fase finale dell’attività concorsuale sarà allestita una mostra all’interno dell’Istituto con l’esposizione di cartelloni sulla tematica considerata (con reportage fotografici, con produzioni grafiche, con approfondimenti tecnico-scientifici ecc.). La mostra si terrà il giorno 31 maggio nell’Aula Magna dell’Istituto dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alle Docenti referenti del progetto Prof.sse Teresa Arcieri e Concetta De Lella.

San Giorgio a Cremano, 15/05/2024

F_ to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dr Salvador Tufano

Uffici di segreteria

Insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola.